Orientamento in entrata

Orientamento in entrata 2023/2024

Iniziative di orientamento in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2024/2025.

L’Istituto Superiore di Valle Sabbia “G. Perlasca” di Idro e Vobarno mette a disposizione tutte le proprie risorse e la propria esperienza consolidata in tanti anni di attività per poter accompagnare le alunne e gli alunni nella complessa decisione in merito al passaggio alle superiori.

Contatti per ulteriori informazioni:
- sede di Idro: prof. Giovanni Ghidinelli - giovanni.ghidinelli@istitutoperlasca.edu.it
- sede di Vobarno: prof.ssa Licia Caraffini - licia.caraffini@istitutoperlasca.edu.it

Open Day 2023/2024

Gli OPEN DAY  in presenza presso la sede di Idro per gli indirizzi di:

si terranno nelle seguenti date:

• 25 novembre 2023 dalle ore 14:30 alle ore 17:30
  • 16 dicembre 2023 dalle ore 14:30 alle ore 17:30

Gli OPEN DAY  in presenza presso la sede di Vobarno per gli indirizzi di:

si terranno nelle seguenti date:

• 2 dicembre 2023 - Primo turno dalle ore 14:30 alle ore 16:00 - Secondo Turno dalle ore 16:00 alle ore 17:30
  • 13 gennaio 2024 - Primo turno dalle ore 14:30 alle ore 16:00 - Secondo Turno dalle ore 16:00 alle ore 17:30

Laboratori pomeridiani ITIS Vobarno

La sede di Vobarno organizza per le ragazze e i ragazzi di seconda e terza secondaria di primo grado dei laboratori pomeridiani per ogni indirizzo di studi dell’ITIS (Grafica e comunicazione, Informatica e telecomunicazioni, Meccanica, meccatronica ed energia)  al fine di creare esperienze reali e rendere più consapevole la scelta.

I laboratori si svolgeranno nelle seguenti date:

• Giovedì 16 novembre 2023
  • Giovedì 23 novembre 2023
  • Giovedì 11 gennaio 2024
  • Giovedì 25 gennaio 2024

Per iscriversi ai laboratori compilare l'apposito form

Mini stage a Idro

La sede di Idro organizza per le ragazze e i ragazzi di terza secondaria di primo grado dei mini stage, con la partecipazione durante la mattinata alle attività di uno o più indirizzi di proprio interesse; le attività, svolte in orario scolastico, andranno concordate dalla famiglia con la scuola di appartenenza (a tale proposito si ricorda di anticipare la propria adesione anche al coordinatore di classe per verificare come giustificare l'assenza a scuola). I genitori provvederanno ad accompagnare e prelevare l'alunna o l'alunno direttamente al Polivalente di Idro (oppure a fargli sperimentare il servizio di trasporto pubblico) nella mattinata di dicembre che sarà comunicata dal nostro Istituto tramite e-mail.

Per iscriversi ai ministage compilare l'apposito form

Visite alla scuola e testimonianze a Idro

I referenti per l'orientamento o i coordinatori di classe delle scuole secondarie di primo grado possono prenotare una mattinata a Idro con attività di accoglienza, confronto con alunni di entrambe le sedi, visita degli spazi e rinfresco dimostrativo (in particolare nella settimana dal 13 al 18 novembre 2023 - per una o più classi, su richiesta del coordinatore o del referente per l'orientamento).

Sede di Idro

afm
Amministrazione finanza e marketing
alberghiero