Incontri sui Bisogni Educativi Speciali

Il 12 ottobre, dalle ore 15 alle ore 17, si propone la conferenza riguardante “Alunni con Bisogni Educativi Speciali: oltre la normativa per una didattica dell’inclusione”. Il Relatore sarà il Dott. Raffaele Ciambrone - Dirigente MIUR - Direzione Generale per lo Studente, l'Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione, nonché estensore della direttiva ministeriale del 2012, attuale riferimento per il settore scolastico  per l'organizzazione di piani di inclusione.

Il 22 ottobre, dalle ore 15 alle 17, gli incontri vertono sui “Bisogni Educativi Speciali e personalizzazione degli interventi” (seconda parte) , il cui Relatore è il Prof. Flavio Fogarolo - Formatore, ex referente per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità presso l’Ufficio Scolastico Provinciale di Vicenza.

Infine il giovedì 29 Ottobre,  dalle ore 15:30 alle 17:30,  si terrà la conferenza “L’allievo con autismo in classe: come promuovere prassi inclusive”, relatore il Prof. Lucio Cottini, Professore Straordinario di Didattica e pedagogia speciale.

La valenza dei relatori e la grossa affluenza di pubblico sottolineano la positività dell'iniziativa e risultano stimolo per la scuola a proseguire nell'impegno intrapreso.