Giorno 5 - Venerdì

 

SVEGLIA: Ore 7:00

Colazione: Colazione in Hotel (Ore 7:30)

Partenza: Ore 8:30

 

 

Mattina

Parco Varosliget e Piazza degli Eroi

Il parco Vàrosliget è un parco cittadino al centro della città avente un'estensione di 120 ettari. E' considerato uno dei posti più divertenti e rilassanti della città per merito degli edifici situati al suo interno. Sono presenti infatti lo zoo di Budapest, un parco divertimenti, i bagni Szèchenyi (terme), musei come quello dell'agricoltura o delle belle arti e il Castello Vajdahunyad. Al suo ingresso inoltre è presente la piazza degli Eroi costruita per celebrare il millesimo anniversario dell' Ungheria, per questo viene chiamata anche Monumento del Millenio. Nella piazza è presente una colonna di 36m con alla sommità l'arcangelo Gabriele con la Santa corona e la doppia croce del cristianesimo. Alla base si trovano invece 7 statue equestri che rappresentano i capi delle 7 tribù che conquistarono questi territori. Ai lati ci sono invece due colonnati semicircolari con sopra le statue dei re più importanti.

  

Zoo di Budapest e Giardino Botanico

E' considerato da molti lo zoo più bello d'Europa. Al suo interno sono presenti molteplici varietà di animali e l'aree in cui sono esposti sono molto estese. La sua architettura è molto affascinante e unica tra gli zoo. Lo zoo è anche ben suddiviso nelle varie aree continentali con ognuna appunto i propri animali caratteristici. Vi sono anche numerose teche nelle quali sarà possibile ammirare moltissime specie di serpenti, insetti, ragni ecc...

Pranzo: In un ristorante convenzionato

Pomeriggio

Terme di Rudas

Le terme di Rudas sono un bagno termale e medicinale situato a Budapest e costruito nel 1550 durante il tempo della dominazione ottomana dell'Ungheria. La sala più famosa ha una cupola e piscina ottagonale; nel 2006 il complesso termale è stato completamente ristrutturato.

Cena e Pernottamento in Hotel.