Corsi serali 2019/2020

Date, orari e costi sono meglio dettagliati nella locandina completa allegata al presente articolo.

Informativa - Corsi Serali Adulti 2020

Volantino_corsi 2019_20

Sede di Idro                                                                                        Sede di Vobarno

• IL MONDO DELLA RISTORAZIONE - (18 ore)

(Full immersion tra cocktail, tecniche avanzate di caffetteria e abbinamento cibo-vino)

• "CUCINA CREATIVA" - (15 ore)

(Corso pratico di base, interazione con il docente chef, degustazione dei piatti realizzati)

• "CUCINA INTERNAZIONALE-CLASSICA" -(15 ore)

(realizzazione e degustazione di piatti vari e ricette di pasticceria)

• FRANCESE - Liv. Base- (16 ore)

(Comprendere la lingua e sapersi esprimere in contesti quotidiani)

• INGLESE – Liv. Intermedio- (16 ore)

(Comprensione adeguata ed interattiva di un testo scritto ed orale)

• CONVERSAZIONE IN LINGUA INGLESE- Liv. Base- (16 ore)

(Conversare su argomenti inerenti la quotidianità per un buon approccio alla lingua inglese)

• CONVERSAZIONE IN LINGUA INGLESE- Liv. Intermedio- (16 ore)

(Migliorare la comprensione e produzione orale per guadagnare sicurezza nel proprio inglese)

• TEDESCO - Liv. Base- (16 ore)

(Comprendere la lingua e sapersi esprimere in contesti quotidiani)

• FILOSOFIA DELLA CONOSCENZA - (8 ore)

(Teorie sul rapporto fra mente umana e realtà)

• INFORMATICA – L'anziano social - (14 ore)

(Introduzione all'uso del PC, imparare a navigare in modo sicuro su internet, gestione di una casella di posta, utilizzo dei principali servizi offerti da Google Drive, Word, Excel e Power Point).

• LA SICUREZZA PER LAVORATORI E PREPOSTI - (8 ore)

(Corso di formazione sulla sicurezza per lavoratori e preposti, formazione generale e specifica per rischio basso ed eventuale prosecuzione del corso per rischio medio ed alto)

Verrà rilasciato attestato di formazione valido 5 anni come formazione sulla sicurezza

• INFORMATICA - Modulo Base-(10 ore)

(Conoscenza e aspetti fondamentali per l'uso del computer)

• INFORMATICA - Modulo Avanzato- (10 ore)

(Approfondimento sul sistema operativo, internet, la navigazione, uso e gestione della web-mail)

• INFORMATICA - Modulo (10 ore)

(Social Network, pubblicare un post e condividerlo con gli amici, pubblicare foto e video, ecc.)

• PROGRAMMAZIONE IN C - (12 ore)

(Corso base di programmazione)

• CAD Tridimensionale, Parametrico e Associativo (Solidworks)- (20 ore)

(Approfondire conoscenze e competenze sulla modellazione tridimensionale di particolari e assiemi meccanici)

• AUTOCAD progettazione bidimensionale e tridimensionale, di tipo strutturale, impiantistica e meccanica. Liv. Base- (26 ore)

(sviluppare la capacità di lettura di un progetto e di una metodologia flessibile ed adattabile ai diversi contesti lavorativi - settori ingegneristico, meccanico, architettonico, edile e dell'industrial design).

• INGLESE - Liv. Intermedio- (16 ore)

(Comprensione adeguata ed interattiva di un testo scritto ed orale)

• MONTAGGIO VIDEO ED ANIMAZIONE-(12 ore)

(Post-produzione: dagli effetti speciali ai video animati)

• SISTEMI DI GESTIONE DELLA QUALITA'- (8 ore)

(la nuova norma ISO 9001:2015)

• LA SICUREZZA PER LAVORATORI E PREPOSTI - (8 ore)

Verrà rilasciato attestato di formazione valido 5 anni come

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 5 Febbraio 2020 contattando telefonicamente la segreteria della scuola al numero 0365 83741.

PRIMA di effettuare il versamento è necessario consultare il sito o telefonare alla segreteria della scuola per controllare se il corso è stato attivato e per avere conferma della propria iscrizione.

La ricevuta del pagamento dovrà essere portata al primo incontro del corso.

Si prega di prendere visione dell’informativa privacy allegata

Modalità di versamento delle quote di partecipazione ai corsi serali:

- Versamento sul C/C Postale 11234259 intestato a:

Istituto Istruzione Superiore di Valle Sabbia “G. Perlasca” Via Treviso, 26 – 25074 Idro (BS)

oppure:

- bonifico bancario: IBAN: IT43B0359901800000000137780

Causale del versamento: QUOTA ADESIONE CORSO ... (indicare il corso prescelto e nome e cognome del partecipante)