Scuola Superiore Universitaria per Mediatori Linguistici di Brescia - CIELS

L’offerta didattica della SSML di Brescia-CIELS è caratterizzata da un Corso di Laurea Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (Decreto Ministeriale del 31/07/2003 - Classe di Laurea L-12) con differenti specializzazioni, attualmente attivo nella nostra sede di Brescia.
I piani di studio sono specifici nel loro genere tanto da renderli unici nel panorama universitario nazionale e conferiscono un’eccellenza nella formazione linguistica e nello sviluppo delle competenze professionali utili per l’inserimento nel mondo del lavoro, specializzando lo studente in settori strategici di mercato fortemente richiesti.
La SSML di Brescia-CIELS propone non solo le tradizionali lingue occidentali ma anche lingue afro-asiatiche e medio orientali. Inoltre, sono previsti insegnamenti a libera scelta nonché attività obbligatorie di tirocinio all’interno di strutture altamente qualificate, nazionali ed internazionali, nonché attività culturali-laboratoriali per rendere il percorso di studi altamente professionalizzante.
Grazie alla programmazione di “insegnamenti accademici di indirizzo”, nonché ai numerosi
laboratori settoriali, le competenze linguistiche saranno affiancate da ulteriori attività trasversali orientate su determinati ambiti.
Nello specifico i nostri indirizzi di studio sono:
- Organizzazioni Internazionali e Diplomatiche
- Sicurezza e Difesa Sociale (Criminologico)
- Pubblicità, Marketing e Relazioni Pubbliche
- Management Turistico e Commercio Internazionale
- Business Management per l’Internazionalizzazione delle Imprese
Le attività didattiche si svolgono all’interno della nuova sede didattica della Scuola Superiore
Universitaria di Mediazione Linguistica di Brescia-CIELS, sita in Via Flero 28 presso uno dei simboli più emblematici e rappresentativi della città. La scelta di individuare presso le Tre Torri il nuovo polo universitario è segno di profonda innovazione, modernità e soprattutto
aderenza con il mondo industriale e con il tessuto socio produttivo della città.
Sono previsti servizi di segreteria didattica e tutoraggio, segreteria studenti disponibili tutto il giorno, nonché aule per lo studio individuale, biblioteca/libreria.

PROSSIMI OPEN DAY IN PRESENZA:
Sabato 21 gennaio 2023 ore 16:00
presso la sede universitaria di Via Flero, 28, Torre Nord-28, Brescia.
Per i successivi OPEN DAY e partecipazione alle lezioni aperte, si prega di visionare la pagina
web della nostra università www.ciels.it oppure contattare direttamente la nostra sede,
orientamento.brescia@ciels.it, tel. 030/3372746
Per aggiornamenti e attività segui anche la pagina Instagram: campusciels