Premiati “gli scatti “ degli studenti del Perlasca

Oltre a numerosi premi individuali l'Istituto riceve una menzione speciale al Concorso fotografico “Oltre lo scatto”.

Quest'anno per la prima volta il Perlasca di Vobarno partecipa al concorso fotografico "Oltre lo scatto" con le classi 3AG, 4AG, 5AG dell'indirizzo Grafica e Comunicazione coordinate dal Prof. Carlo Benini. Il concorso è alla sesta edizione ed è organizzato dal Prof. Massera della scuola Trebeschi Catullo di Desenzano. La scuola ha avuto un grandissimo successo sia in termini di partecipazione, e ricordiamo la partecipazione è stata su base volontaria (55 partecipanti su 70 studenti), sia in termini di premi assegnati agli studenti (13 premi ai nostri studenti su 16 premi in totale per le scuole superiori). Molte fotografie sono state premiate e molte hanno avuto una menzione speciale voluta dagli organizzatori del concorso.

Per gli studenti è stato un modo per mettere alla prova le proprie capacità artistiche e per la scuola è stato un modo per valorizzare le competenze degli alunni e per queste capacità ha ricevuto un premio speciale per la grande quantità di studenti partecipanti e la grande qualità delle fotografie inviate. Alla premiazione, avvenuta il 5 dicembre e Desenzano, erano presenti il Dirigente Antonio Butturini, che ha ritirato un premio speciale per la scuola, il Prof. Carlo Benini, la Prof.ssa Licia Caraffini e molti studenti che hanno ritirato i loro personali premi. Le fotografie dei premiati saranno stampate sul calendario 2015 che è stato pubblicato dall'organizzazione.

Che dire? Un gran successo da ripetere anche nel 2015 con fotografie sempre più belle e con una sempre maggiore partecipazione degli studenti.

Di seguito l'elenco dei premiati:

5AG

Annasilvia Rizzi

Celine Scalvini

Sara Jane Tonoli

Marta Cavedaghi

Tamara Venni

Dante Pozzi

Andrea Liberini

4AG

Francesca Alborali

Michela Vecchi