Praga 2015 (Vobarno)

Praga

Praga è la capitale e la più grande città della Repubblica Ceca. Centro politico e culturale della Boemia e dello Stato ceco per oltre 1100 anni, tra il XIV e il XV secolo fu anche capitale del Sacro Romano Impero. Tra i suoi soprannomi vanno ricordati "La madre delle città", "Città delle cento torri" e "Città d'Oro". Praga è un centro culturale e turistico di fama mondiale tanto che il suo centro storico è stato incluso nel 1992 nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. La città conta approssimativamente 1,3 milioni di abitanti.

Perchè il viaggio d'istruzione?

La visita d'istruzione serve a migliorae la socializzazione, l'integrazione e la coesione degli studenti sia all'interno del gruppo classe che con i professori, con realtà e contesti differenti da quelli quotidiani. Insomma è un modo diverso di fare lezione e di conoscersi meglio. Ampliare i propri orizzonti sociali, culturali e storici appare d'importanza non secondaria all'interno di un percorso formativo.

Accompagnatori

Docente Classe Numero di telefono