Panella Sara della classe 3AG premiata al Concorso Letterario “Monia del Pero”

La nostra studentessa Panella Sara della classe 3A “Grafica e comunicazione” ha partecipato alla 6^ edizione del Concorso Letterario “Monia del Pero” con una composizione in versi sul tema del futuro. La sua poesia è stata premiata in una cerimonia che ha avuto luogo il 19/05/23 presso l’Auditorium San Barnaba ed inserita in una pubblicazione, che sarà distribuita a tutte le scuole che hanno partecipato.

Il futuro che ci aspetta

Il futuro che ci aspetta è una domanda senza risposta, è silenzio e confusione, è paura e speranza.

In un mondo distrutto dalle guerre che puniscono gli innocenti e tolgono l’infanzia ai bambini

In un mondo in cui le foreste ardono in cui gli animali soffrono in cui la natura grida e l’uomo non ascolta

In un mondo tutto “social” dove il follow rimpiazza l’amicizia dove il like rimpiazza l’amore dove il cellulare è il migliore amico dell’uomo

In questo meraviglioso mondo pieno di contraddizioni troviamo la forza di credere nei sogni per rispondere con il cambiamento alla domanda chiamata futuro.

Sara Panella, 3AG, IIS Giacomo Perlasca