La SAMAC S.p.A. incontra gli studenti di Meccanica del 5° anno

Mercoledì 15 febbraio presso l'aula magna della nostra scuola i tecnici della SAMAC incontreranno
gli studenti del 5° anno di Meccanica per un seminario sui "Sistemi di Automazione Industriale".

L'incontro, coordinato dai docenti di Automazione (Prof. Mauro Faberi e Prof. Valentino Calzi), s'inserisce nelle attività di orientamento in uscita, finalizzate alla conoscenza delle eccellenze manifatturiere del nostro territorio.

Breve profilo della SAMAC S.p.A.
“Samac è un’azienda attiva dal 1975 nella progettazione e costruzione di impianti per assemblaggio e collaudo customizzati al 100% in base alle esigenze del cliente e destinati ai più svariati settori industriali: automotive, domotica, idraulica, oleodinamica, medicale, beni di consumo ed altri, vantando un portfolio di processi e prodotti in costante ampliamento.
L’azienda in questi anni ha subìto una crescita costante in termini di fatturato, superficie produttiva e risorse umane, sviluppandosi sia in Italia che all’estero; nel corso del tempo abbiamo realizzato più di 1000 tra linee ed installazioni per prodotti quali motori elettrici, pompe per diversi settori industriali, turbocompressori, componenti power-train, valvole etc, e nel 2020 abbiamo aperto il nostro primo stabilimento produttivo in Cina.
Contiamo partnership strategiche in Germania, Polonia, Stati Uniti, Canada e Messico per poter garantire un’assistenza tempestiva e rispondente ai nostri clienti dislocati in oltre 20 paesi del mondo.
L’azienda conta 100 dipendenti e ricopre un’area produttiva di 11.000 m2. Ci avvaliamo di un sistema di gestione integrato: siamo infatti in possesso delle certificazioni qualità ISO:9001, ambientale ISO:14001 e salute e sicurezza sul luogo di lavoro ISO:45001.”