ISTITUTO PERLASCA Offerta formativa più ampia e dotazioni all’avanguardia

Riportiamo l'articolo uscito sul quotidiano Bresciaoggi il 31 agosto 2022


ISTITUTO PERLASCA
Offerta formativa più ampia e dotazioni all’avanguardia

Un grande punto di riferimento per la Valsabbia: un istituto che negli anni ha sempre saputo evolversi nel modo migliore per assecondare le richieste del territorio e le aspirazioni degli studenti.

Nelle due sedi di Idro e Vobarno il Perlasca è in grado di proporre una serie di indirizzi di eccezionale livello che giorno dopo giorno hanno saputo mettere lo studente al centro del sistema scuola.

“Stiamo studiando una serie di nuovi indirizzi - assicura la dirigente Maurizia Di Marzio - : il territorio valsabbino è molto particolare e di concerto con le realtà del territorio proporremo dei corsi che potranno andare a soddisfare le esigenze che arrivano direttamente dal mondo del lavoro. Nel frattempo la nostra scuola sta vivendo un periodo di grande trasformazione, basti pensare al cablaggio con la fibra ottica che ha interessato tutte le aule per poter fare didattica in modo moderno e sfruttando le tecnologie che oggi sono a disposizione. Non bastasse stiamo attivando dei progetti per limitare la dispersione scolastica per fare in modo che la scuola rappresenti anche un punto di incontro dove progettare il proprio futuro, non solo dove assolvere l’obbligo scolastico. Una scuola che guarda al futuro, un percorso possibile solo con risorse umane di alto livello in ogni singolo ruolo".