Gli studenti del Perlasca incontrano Check Point

Il 24 febbraio presso l'aula magna del Istituto di Valle Sabbia Giacomo Perlasca di Vobarno i nostri studenti hanno incontrato Check Point Leader MONDIALE sulla sicurezza delle reti e della Cyber security.

L'incontro organizzato in collaborazione con il  Prof. Bottini e i vari colleghi di informatica, s'inserisce nelle attività di orientamento in uscita e quindi di PCTO ed ha lo scopo di illustrare agli studenti del triennio quali siano nel reale le vere problematiche della diffusione dei propri dati in rete e come prevenire frodi e danno derivanti dal web e non solo.

Il Relatore dell’ incontro: DAVID GUBIANI

Chi e’ David GUBUANI?
- Regional Director SE EMEA Southern & Israel

David Gubiani è il Regional Director SE per il Sud Europa in Check Point Software Technologies.
In questo ruolo, David guida un team di 65 Security Engineer e guida le attività di prevendita.
Con oltre 20 anni di esperienza nel settore della cybersecurity, David lavora a stretto contatto con il Regional Director Sales per garantire la crescita di Check Point nei mercati di Francia, Spagna, Portogallo, Italia e Israele.
Prima di entrare in Check Point, David è stato Senior Technology Consultant per la RSA Security Division ed in in precedenza ha lavorato per Trend Micro, Microsoft, Nazioni Unite e NATO.

Panoramica dell'azienda Check Point
Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è un fornitore leader di soluzioni di sicurezza informatica per governi e aziende a livello globale. Le sue soluzioni proteggono i clienti dagli attacchi informatici di 5a generazione con un tasso di cattura leader del settore di malware, ransomware e altri tipi di attacchi. Check Point offre un'architettura di sicurezza multilivello, "Infinity" Total Protection con prevenzione avanzata delle minacce Gen V, che difende le informazioni detenute da cloud, rete e dispositivi mobili delle aziende. Check Point fornisce il più completo e intuitivo sistema di gestione della sicurezza del punto di controllo. Check Point protegge oltre 100.000 organizzazioni di tutte le dimensioni.

Società
: Check Point Software Technologies Ltd.
Simbolo
del ticker azionario: NASDAQ: CHKP
Fondata
 nel 1993

Missione

Negli ultimi tre decenni, Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) ha definito lo standard per la sicurezza informatica. La nostra missione è proteggere il tuo tutto. In tutto il mondo digitale in continua evoluzione, dalle reti aziendali alle trasformazioni cloud, dalla protezione dei dipendenti remoti alla difesa delle infrastrutture critiche, proteggiamo le organizzazioni dalle minacce informatiche più imminenti.
Con Check Point Infinity, l'unica soluzione di sicurezza informatica consolidata su cloud, reti, endpoint, mobile e IoT, siamo continuamente pionieri nell'innovazione della sicurezza informatica con le più avanzate tecnologie di intelligence e prevenzione delle minacce basate sull'intelligenza artificiale, gestione unificata della sicurezza e automazione della sicurezza cloud per aiutare a proteggere le organizzazioni dalla 6a generazione di attacchi informatici.
Con oltre 3.500 esperti di sicurezza, un'unità di ricerca e intelligence acclamata in tutto il mondo e il più ampio ecosistema di partner aziendali e tecnologici, proteggiamo oltre 100.000 organizzazioni di tutte le dimensioni in tutti i settori verticali in 88 paesi per ottenere esperienze migliori in un mondo digitale più sicuro.
Check Point Incident Response Team (CPIRT) offre servizi di risposta agli incidenti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. basati sui dati (intelligence) e indipendenti dal fornitore. Il team globale di CPIRT aiuta i nostri clienti a gestire, mitigare e comprendere gli incidenti informatici attivi. Il team aiuta i clienti di tutte le dimensioni a prepararsi per gli incidenti informatici attraverso servizi proattivi; come lo sviluppo di playbook, esercizi da tavolo e caccia alle minacce.

Sede centrale Stati Uniti San Carlos, California
Sede centrale internazionale Tel Aviv, Israele