Giacomo Cutrera al Perlasca

Nell’ambito del progetto di inclusione e lotta alla dispersione scolastica, sarà presente nel nostro Istituto il dottor Giacomo Cutrera, ex presidente AID Brescia, ingegnere ed ex studente ITIS con DSA che illustrerà la propria esperienza di vita, anche alla luce dei problemi che un disturbo di apprendimento comporta.

Gli incontri avverranno sabato 14 gennaio per la sede di Vobarno e sabato 21 gennaio per la sede di Idro.

In attesa dell’incontro, all’interno di un percorso di Ed. Civica dedicato alla conoscenza dei DSA e della Legge 170/2010 che li tutela, alcuni studenti dell’indirizzo di Grafica e Comunicazione hanno realizzato dei video per sensibilizzare sulla tematica dei DSA. Di seguito, ne presentiamo uno: