Fondazione ITS Academy per le Nuove Tecnologie della Vita A.Volta

offerta formativa post diploma della Fondazione ITS Academy per le Nuove Tecnologie della Vita A.Volta. Siamo lieti di inoltrarvi la locandina dell'OPEN DAY che si terrà venerdì 5 MAGGIO, dalle ore 14:30 alle ore 17:30 in Area Science Park, Edificio Q - Basovizza, Trieste. 

 Durante l'incontro verranno presentati i tre percorsi biennali per il biennio 2023-25: 

  • Tecnico di Apparecchiature Biomedicali 
  • Tecnico di Informatica Biomedica 
  • Data Network Specialist - nuovo percorso compatibile con l'Apprendistato Duale

 I visitatori potranno visitare tutte le aule adibite alla formazione degli studenti, ovvero: 

  • il LAB3, progettato per riprodurre fedelmente un ambiente ospedaliero; 
  • il LAB3D dedicato alla formazione nell’Industria 4.0 e concernente tecnologie quali la stampa 3D e la realtà virtuale, aumentata e mista 
  • il Laboratorio di Informatica; 
  • il Laboratorio di Telecomunicazioni e IoT. 

I docenti e gli studenti (attuali e diplomati) guideranno gli ospiti nella visita e racconteranno la loro esperienza diretta. 

 Si ricorda che i corsi sono altamente specializzanti e offrono la possibilità di connettersi al mondo del lavoro in soli 2 anni, sia proponendo fino a 800 ore di stage in aziende nazionali ed internazionali, sia rappresentando un'occupabilità maggiore del 90% entro un anno dal conseguimento del titolo (Diploma di Specializzazione per le Tecnologie Applicate - V livello EQF).

 Il costo è di Euro 400,00 l’anno, cui va aggiunta la tassa regionale per il diritto allo studio universitario (che va dai 120,00 ai 160,00 euro l’anno, in base all’ISEE). Grazie ai voucher per la partecipazione femminile, la quota di iscrizione annuale viene totalmente rimborsata alle ragazze.

 Per gli interessati sarà possibile partecipare all'Open Day previa iscrizione

Per ulteriori informazioni: info@itsvolta.it e 040 3755671