Educare nel museo 2016 - RISORSE

 

Dopo la fortunata edizione della primavera scorsa, il nostro Istituto - in collaborazione con Comunità Montana di Valle Sabbia – Sistema Museale, con l’adesione della Rete Scolastica Garda - Valle Sabbia - organizza un nuovo corso di formazione del ciclo “Educare nel Museo”, destinato ai docenti della Rete.

Il percorso è finalizzato a sollecitare l’attenzione verso la Storia, disciplina dalle implicazioni didattiche trasversali e utile strumento per attivare il dialogo tra passato e presente, ma anche tra gli scenari internazionali e le risorse del proprio territorio.

Il ciclo vede gli interventi di due relatori qualificati: la prof.ssa Anna Emilia Berti dell’Università di Padova e il dott. Marco Baioni, direttore del Museo Archeologico della Valle Sabbia di Gavardo.

Al termine del corso, per chi lo desidera, sarà possibile visitare, con la guida del direttore Marco Baioni, la mostra allestita presso il Municipio di Bione, dedicata ai reperti della Corna Nibbia.

Gli incontri si terranno il 15 e il 22 settembre, il 6 e il 20 ottobre 2016, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, presso la sala “Bruni Conter” del Museo Archeologico di Gavardo.

In questa pagina potete trovare i documenti allegati.