Concorso nazionale "Che sarà - Lettera al futuro", Medaglia d'Oro all'IIS Giacomo Perlasca

Songne Tawfik, della classe 4B Informatica dell'IIS Giacomo Perlasca ha ottenuto il primo posto al concorso "Che sarà. Lettera al futuro", promosso dal cantante Achille Lauro in collaborazione con H-Farm e Amazon.

Qui sotto i principali articoli che raccontano la vittoria di Tawifk Songne, studente della 4B Informatica dell’Istituto, al concorso letterario “Che sarà... Lettera al futuro”, promosso dal cantante Achille Lauro in collaborazione con Amazon e H-FARM.

"I premiati questa sera sono stati Agnese Pasqualetto, Isabella Anselmino, Martina Tromba, Giulia Chiea, Chiara Diacci, Stefano Gabriele Ifrim, Sofia Trevisol, Sofia Belfiore e Paolo Libro, ma il primo classificato è stato Taufge Songne dell'IIS "Giacomo Perlasca" di Idro-Vobarno (BS), "per aver padroneggiato il linguaggio del coding e aver scritto una bellissima lettera al futuro", premiato con una settimana di percorso di orientamento al futuro gestito dai docenti di H-Farm College. "Sono molto emozionato ovviamente e ringrazio i miei professori. È stata un'occasione per mettere in chiaro le mie idee e i sogni che spero di riuscire a realizzare. Come quello di poter investire nei Paesi con minori possibilità, in centri d'innovazione. Noi giovani dovremmo dare una mano a questi Paesi a crescere e poter realizzare anche loro i propri sogni".

La repubblica

"Si chiama Taufge Songne, frequenta la IV B Informatica all’IIS Giacomo Perlasca di Vobarno, ed è il vincitore della prima edizione del concorso «Che sarà. Lettera al futuro» promosso dal cantante Achille Lauro in collaborazione con H-Farm e Amazon. Una performance letteraria che gli ha fatto guadagnare un percorso di formazione presso Farm-College, un computer, un «headset» di cuffie, due biglietti per l’evento conclusivo «Achille Lauro nelle scuole», un incontro esclusivo con l’artista a Milano e ben 20mila euro di prodotti a supporto dell’istruzione e dell’educazione per l’Istituto superiore della valle Sabbia. Dietro di lui, con le loro «lettere al futuro», si sono piazzati uno studente messinese, due ragazze venete ed un romano."

da Giorale di Brescia

Di seguito la rassegna stampa con i link per leggere gli articoli.

Vallesabbianews

Eco del Perlasca