Consigli di classe

Organo collegiale

Cosa fa

Il consiglio di classe è composto dai docenti di ogni singola classe . Fanno parte del consiglio di classe anche i docenti di sostegno che sono contitolari delle classi interessate.
 Nella scuola secondaria superiore, fanno inoltre parte del consiglio di classe due rappresentanti eletti dai genitori degli alunni iscritti alla classe, nonché due rappresentanti degli studenti, eletti dagli studenti della classe. Del consiglio di classe fanno parte a titolo consultivo anche i docenti tecnico pratici e gli assistenti addetti alle esercitazioni di laboratorio che coadiuvano i docenti delle corrispondenti materie tecniche e scientifiche, negli istituti tecnici, negli istituti professionali e nei licei.

I consigli di classe sono presieduti dal preside oppure da un docente, membro del consiglio, suo delegato; si riuniscono in ore non coincidenti con l'orario delle lezioni, col compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all'azione educativa e didattica e ad iniziative di sperimentazione e di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni. Le competenze relative alla realizzazione del coordinamento didattico e dei rapporti interdisciplinari, nonché quelle relative alla valutazione periodica e finale degli alunni spettano al consiglio di classe con la sola presenza dei docenti.

Sede di Idro

Altri componenti

Di seguito i link ai documenti:

Sede di Idro
Via Treviso, 26 - 25074 (BS) -
TEL. 036583741

Sede di Vobarno
Via Sottostrada - 25079 (BS)
TEL 036561298-0365597872

Tag pagina: Consigli di classe