REGOLAMENTO D’ISTITUTO ACQUISIZIONE DICHIARAZIONI DI MESSA A DISPOSIZIONE (MAD) DOCENTI E ATA

 Presentazione online M.a.D., messa a disposizione docenti e ata

ART. 1 – OGGETTO DEL REGOLAMENTO

Il presente Regolamento disciplina il sistema delle modalità e delle procedure di acquisizione delle messe a disposizione di docenti ed ATA aspiranti a supplenze brevi presso l’IIS di Valle Sabbia“G. Perlasca” di Idro (BS) in caso di esaurimento delle graduatorie d’istituto (I-II-III fascia)

ART. 2 – CRITERI PER L’ACQUISIZIONE DELLE MESSE A DISPOSIZIONE PERSONALE DOCENTE E ATA

I criteri per l’acquisizione delle dichiarazioni di messa a disposizione (MAD) da parte degli aspiranti a supplenze del personale, docente e non, sono i seguenti:

La presentazione delle domande di messa a disposizione deve avvenire esclusivamente tramite la compilazione di tutti i campi indicati nel modulo/form on-line raggiungibile al collegamento di seguito riportato:

iscriviti ora

Deve essere correttamente indicata la classe/classi di concorso (per i soli docenti) - così come definite dal DPR n. 19/2016 per le quali si fa richiesta di messa a disposizione;

Disponibilità a prendere servizio in caso di supplenze inferiori a trenta giorni;

Per i posti di sostegno, le messe a disposizione dei docenti in possesso di titolo di specializzazione conseguito anche dopo l’invio della domanda di MAD avranno precedenza rispetto a quelle dei docenti che ne sono sprovvisti.

ART. 3 – PUBBLICITA’ E CONSULTAZIONE

Il presente Regolamento è pubblicato sul sito istituzionale dell’IIS di Valle Sabbia“G. Perlasca” di Idro (BS): www.istitutoperlasca.gov.it al fine di consentirne la libera consultazione.

ART. 4 – ENTRATA IN VIGORE E DURATA

Il presente Regolamento entra in vigore il giorno 2 ottobre 2017 e resta in vigore fino all’eventuale approvazione di nuove disposizioni o modifiche al medesimo.

ART. 5 - DISPOSIZIONI FINALI

Le domande non presentate secondo la procedura prevista nel presente Regolamento non saranno prese in considerazione.

Per quanto non previsto dal presente Regolamento si applicano le norme contenute nelle vigenti disposizioni nazionali e comunitarie in materia.

La validità delle domande presentate è limitata all’anno scolastico di riferimento.

Idro, 21/09/2017