Supporto per libri di testo e kit scolastici

Ai genitori e agli studenti delle classi prime, seconde e terze nell'anno scolastico 2021/22

Si comunica alle famiglie in situazioni di difficoltà economiche, con figli/e iscritti/e alle classi PRIME, SECONDE e TERZE nell’anno scolastico 2021/22 presso il nostro Istituto, che potranno usufruire del sussidio utile all’acquisto dei libri di testo.

Beneficiari di tale bonus saranno SOLO le famiglie il cui ISEE è PARI o INFERIORE a Euro 20.000,00 (ventimila) se risulteranno in posizione utile nella graduatoria redatta in base alle risorse finanziarie disponibili.

Gli interessati, per farne richiesta, dovranno per prima cosa compilare entro il 31 maggio 2021 quanto richiesto nel form sulla base della classe di frequenza nell'anno scolastico 2021/22:

• i futuri "primini" - quindi coloro i quali quest'anno si trovano attualmente in terza media - dovranno accedere al seguente link: https://forms.office.com/r/JfdBPfEWW1
  • gli studenti già iscritti presso il nostro Istituto scolastico che nell'anno scolastico 2021/22 frequenteranno le classi seconde e terze superiori dovranno invece accedere al seguente link: https://forms.office.com/r/YyE8zKdavQ

La dichiarazione ISEE invece, dovrà essere inviata per tutti, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , entro e non oltre la medesima data del 31 maggio 2021.

Saranno prese in considerazione solo le domande presentate entro la scadenza, corredate di dichiarazione ISEE.

I libri di testo, acquistati direttamente dalla scuola, verranno consegnati in proprietà (NON dunque solo prestati) agli studenti/studentesse che risulteranno averne diritto.
Nel caso in cui uno di essi/esse dovesse lasciare la scuola in corso d’anno o cambiare indirizzo, TUTTI I LIBRI ricevuti dovranno essere restituiti in Segreteria, così che possano essere messi a disposizione di altre famiglie; non verranno forniti invece i libri se lo studente nel corso dell'anno scolastico attualmente in corso verrà bocciato o rimandato con più di 3 materie.

La scuola ha potuto attuare tale iniziativa grazie ai finanziamenti del PON Supporti didattici (Asse I - FSE), Avviso pubblico Prot. 19146 del 6 luglio 2020 - Supporto per libri di testo e kit scolastici per scuole secondarie.
CODICE IDENTIFICATIVO PROGETTO: 10.2.2A-FSEPON-LO-2020-193