Corsi di Recupero Estivi

Si ricorda che gli esiti dello scrutinio di giugno saranno consultabili sulla piattaforma del registro elettronico a partire dalle ore 8,00 di Sabato 18 Giugno 2022.
In ottemperanza alla normativa vigente, lo studente potrà risultare:
− AMMESSO ALLA CLASSE SUCCESSIVA,
− NON AMMESSO ALLA CLASSE SUCCESSIVA,
− SOSPESO NEL GIUDIZIO.
La sospensione del giudizio è prevista per quegli studenti che presentano insufficienze da colmare nel periodo estivo, con un corso attivato dalla scuola o con lo studio personale. Si precisa che non è possibile attivare un corso per ciascuna disciplina: si darà priorità a quelle che prevedono attività scritte o professionalizzanti.

I sospesi nel giudizio sono tenuti (secondo quanto previsto dalla normativa) a recuperare le insufficienze – pena la non promozione all’anno scolastico successivo - entro la data di inizio delle lezioni dell’anno scolastico successivo (art 8 comma 1 dell’OM 92 del 05.11.2007). Si ribadisce che l’assenza dalla prova scritta determinerà d’ufficio il non superamento dell’insufficienza e la non ammissione alla classe successiva.

I genitori hanno l'obbligo di controllare tempestivamente il registro on line, in cui appariranno i voti, le eventuali carenze rilevate e l’indicazione delle forme di recupero.

Per permettere all’Istituto di poter organizzare i corsi di recupero, gli interessati dovranno compilare il seguente form entro e non oltre Sabato 25 giugno 2022. L'attivazione di ogni corso (di 10 ore) è subordinata ad una richiesta di almeno 4 iscritti. 

Si precisa inoltre che a tali corsi possono iscriversi anche gli studenti promossi senza debiti ma interessati a rinforzare le proprie competenze. I corsi di recupero attivati si svolgeranno, di norma, nel mese di luglio, in mattinata, per una durata complessiva di 10 ore.

Calendario dei corsi di recupero

Le famiglie possono anche non avvalersi dell’eventuale corso di recupero istituito dalla scuola, ma rimane comunque per tutti l’obbligo di sostenere le prove di accertamento a fine agosto che, per tutte le discipline, saranno in forma scritta.

 Il calendario definitivo delle prove d’esame sarà consultabile dal sito.