Esseri umani

Il seguente progetto è stato realizzato da alcuni alunni frequentanti l'istituto Perlasca di Idro, anno scolastico 2020/2021. Le difficoltà dell'anno trascorso hanno fatto emergere molte fragilità, timori e ansie alle quali alcuni studenti hanno risposto elaborando un messaggio che può e che potrà essere di aiuto a chi ha perso la fiducia in sé stesso, nel prossimo e nella vita. Il video è suddiviso in due parti, nella prima una voce narrante legge una riflessione mentre scorrono testo e immagini, di entrambi gli autori sono gli alunni. La seconda parte consiste nella reinterpretazione del video di Marco Mengoni, Esseri Umani, musica, voce, montaggi video e audio sono stati eseguiti dagli alunni.