Istituto Istruzione Superiore "G. Perlasca"

Il campus della Valle Sabbia

Ammessi alla finale nazionale dei Campionati Giochi Matematici 2019 – 11 maggio 2019

La Bocconi, nel comunicare gli ammessi alla finale nazionale di Milano del prossimo 11 maggio, ha chiesto di ribadire i criteri a cui si è attenuta per la selezione e cioè:
Categoria C1: il 6% dei presenti (con successivo arrotondamento all’intero successivo).
Categoria C2: il 6% dei presenti (con successivo arrotondamento all’intero successivo).
Categoria L1: il 10% dei presenti, con il consueto arrotondamento all’intero più vicino. Per tutte le sedi, l'ammissione è stata però estesa in questa Categoria a tutti i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 8 esercizi e ottenuto almeno il punteggio di 74 punti.
Categoria L2: il 10% dei presenti, con il consueto arrotondamento all’intero più vicino. Per tutte le sedi, l'ammissione è stata estesa a tutti i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 8 esercizi.
Categoria GP: vengono ammessi alla finale nazionale di Milano tutti i concorrenti che hanno risolto correttamente almeno 7 esercizi.
L’elenco degli ammessi a Milano, relativo alla sede di Idro, è reperibile nel file allegato.
Inoltre si intende informare che, a Milano, l’11 maggio si svolgerà anche la 92° Adunata Nazionale Alpini che richiamerà moltissimo pubblico da tutta Italia. La manifestazione non dovrebbe creare particolari problemi in Bocconi e nella zona circostante, ma sarà meglio informarsi per la trasferta a Milano.