Istituto Istruzione Superiore "G. Perlasca"

Il campus della Valle Sabbia

Percentuale ammissione a Milano per la finale dei Giochi Matematici

Di fronte ad un ulteriore aumento delle iscrizioni, le percentuali di ammissione alla finale di Milano stabilite dalla Bocconi sono le seguenti:
Categoria C1  e  C2: 6% dei presenti con un successivo arrotondamento all’intero successivo;
Categoria L1L2: 10% dei presenti.
Come negli scorsi anni, per l’ammissione a Milano viene però richiesta ANCHE l’esatta risoluzione di almeno 5 esercizi per ciascuna categoria.Questo significa che il numero degli ammessi per categoria dovrà essere adeguato a questo criterio. Per essere chiari: il numero degli ammessi risultante dal calcolo della percentuale verrà diminuito se non tutti i concorrenti avranno svolto il numero minimo di esercizi richiesto. Ad esempio, se dei 5 concorrenti C1 di cui sopra solo 3 avessero svolto correttamente almeno cinque esercizi, solo questi 3 saranno finalisti a Milano e non gli altri 2 con meno di cinque esercizi.
Per le Categorie L1 e L2 la Bocconi si riserva di valutare complessivamente i risultati, analizzando l’andamento della gara in tutte le sedi, ai fini di un’eventuale estensione degli ammessi oltre il calcolo percentuale. L’eventuale criterio di “allargamento”, espresso in un numero minimo di esercizi correttamente svolti e punteggio raggiunto, verrebbe poi applicato indistintamente a tutte le sedi.
Per la Categoria GP verrà stilata una classifica nazionale (che servirà tra l’altro per individuare i concorrenti HC alla finale nazionale di maggio).
Le percentuali precedenti devono essere applicate alle classifiche allegate.

 

Allegati:
Scarica questo file (C1 SITO.pdf)Categoria C1[ ]273 Kb
Scarica questo file (C2 SITO.pdf)Categoria C2[ ]268 Kb
Scarica questo file (L1 SITO.pdf)Categoria L1[ ]262 Kb
Scarica questo file (L2 SITO.pdf)Categoria L2[ ]241 Kb
Scarica questo file (GP SITO.pdf)Categoria GP[ ]260 Kb