Campionati studenteschi di atletica leggera

Il giorno 29 aprile si è disputata a Roe’ Volciano presso il campo sportivo comunale, con la collaborazione del sig. Polini Claudio dirigente della società di atletica, la fase di istituto di atletica leggera. Numerosi anche quest'anno sono stati gli alunni di Idro e Vobarno che hanno partecipato, divisi per  categorie allievi e  junior maschili  e femminili, gareggiando in specialità di corsa, salti e lanci.

Gli alunni 1° e 2° di ogni specialità, hanno partecipato nella categoria allievi e junior maschili,  alla finale  provinciale dei campionati studenteschi che si è disputata a Salo’ il 14 maggio.

La squadra junior  maschile del nostro Istituto  con alunni di Idro e Vobarno si è classificata al 6° posto. Ottimi sono stati i risultati individuali in diverse specialita’, come il primo posto di Bara Ousseni nei 110h, il terzo posto di Nonni Mamoudou nel getto del peso,il terzo posto di Zecchini Simone nei 100 m piani con il tempo di 11”78, il secondo posto della staffetta 4x100, con gli alunni Bara, Zecchini,Leali e Nonni  con l’ottimo tempo di 45”,66 sfiorando di pochi centesimi la vittoria e il titolo di campione provinciale. Altri buoni risultati sono stati i piazzamenti nei  400 m  con Romano Nicolò, nei 1000 con Youbi Yassine,  il settimo posto di Leali Francesco nel salto in lungo e di Manera nel salto in alto.

Buoni sono stati anche i risultati della squadra allievi.

Si allegano le classifiche individuali e di squadra.