Campionati studenteschi arrampicata sportiva 2018-19

Il giorno 25 marzo si sono svolte a Brescia presso la palestra New Rock  le gare provinciali di arrampicata sportiva dei Campionati studenteschi. Il nostro istituto ha partecipato con due squadre nella categoria allievi maschi con gli alunni Caironi Pietro, Fusi Enrico, Soave Andrea e Tonini Billy, nella categoria  junior maschi con gli alunni Boschi Nicola, Fontana Gabriele, Bodei Mattia e Zola Simone.

Dopo una lunga gara con lo svolgimento di tre prove , speed, arrampicata alla corda e la soluzione di tre boulder la classifica ha visto vincitore assoluto per la somma dei punteggi  Boschi, mentre Fontana  si è classificato al 5° posto. Nella categoria allievi Fusi ha vinto la gara di speed con il tempo di 5"11, classificandosi al 4° posto assoluto. Boschi parteciperà  nel mese di maggio a Milano alle finali regionali.

L'8 marzo si era svolto a Brescia presso l'ITI Castelli il meeting provinciale studentesco di arrampicata sportiva. Anche in quella occasione gli studenti del Perlasca hanno ottenuto buoni risultati Nelle settimane precedenti le gare, inoltre anche altri studenti avevano partecipando ad una serie di allenamenti come attività del gruppo sportivo,  presso la palestra di arrampicata di Vestone messa a disposizione della locale sezione del CAI. Si ringraziano gli istruttori e l'ex nostro alunno Ferremi Francesco per la disponibilità e l'aiuto prestato.