Accesso alla piattaforma Office 365

In questi giorni davvero particolari per la scuola italiana, l'Istituto Perlasca sta distribuendo a docenti e studenti le credenziali di accesso alla piattaforma Office 365 Microsoft Education per permettere gratuitamente a tutti modalità di condivisione e di webconference nel rispetto della privacy e delle norme vigenti in materia di protezione e sicurezza dei dati personali.

Gli studenti sono pregati di controllare il registro nella sezione "annotazioni" e seguire le istruzioni per accreditarsi l'account che sarà nella forma
Eventuali casi di omonimia (presenti) saranno segnalati nelle annotazioni stesse.
Gli studenti con più nomi (o cognomi) dovranno comporre la mail utilizzando i nomi, in sequenza e senza spazi, come registrati nel registro elettronico. Idem per i cognomi.

E' possibile che la piattaforma Microsoft in questi giorni sia sovraccarica: in tal caso riprovare a distanza di qualche ora.

Si comunica che la password iniziale è uguale per tutta la classe e dovrà essere cambiata al primo accesso: in quella comunicata nelle annotazioni del registro sostituire per cortesia 2019 con 19. Attenzione di rispettare le maiuscole e le minuscole.