Iscrizioni alle classi prime - Perfezionamento OBBLIGATORIO

Idro, 18/06/2020

A seguito delle disposizioni ministeriali per l'emergenza sanitaria in corso, per confermare l’iscrizione all'a.s. 2020/21 è NECESSARIO entro il 04 luglio 2020

compilare i dati relativi all’iscrizione accedendo al seguente link: https://forms.gle/G8eEX586ek8Upxvv8

e consegnareesclusivamente via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. con la dicitura in oggetto

“Perfezionamento_iscrizione_[nome cognome alunno]_[indirizzo scolastico scelto]”.

i seguenti documenti

1. Certificato delle competenze e attestato di promozione con voto finale (entrambe le attestazioni potrebbero essere riportate in un unico documento) IMPORTANTE: inviare i documenti originali digitali ricevuti via mail dalla scuola media.
  2. Certificato di valutazione (Pagella scolastica)
  3. Fotografia digitale ritraente il volto dello studente possibilmente in formato jpg
  4. Ricevuta del pagamento del contributo scolastico, da versare tramite il sistema “Pago in rete” (Servizio per i pagamenti telematici di cui si allega un manuale per l’operatività).
    L'importo del contributo è di:

- €. 130,00 per l'indirizzo ITIS di Vobarno e per l’indirizzo Alberghiero IPSEOA e IeFP di Idro

- €. 80,00 per l’Indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing, per l’Indirizzo Liceo Scientifico e per l’Indirizzo Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale di Idro.

Si sottolinea che la modalità di pagamento on line, prevista dalla legge, impone alla scuola di adottare in via esclusiva la piattaforma “Pagoinrete” e pertanto altre modalità di pagamento risulteranno illegittime.

I genitori sono TENUTI a compilare TUTTI i dati richiesti (es: codice fiscale, indirizzo e-mail, recapito telefonico, ecc); in caso omissione o errori NON si potrà garantire il corretto flusso di informazioni /comunicazioni scuola-famiglia.

COME ACCEDERE ALLA REGISTRAZIONE NEL PORTALE “PAGOINRETE” E AL PAGAMENTO

In caso di dubbi su come accedere alla registrazione al portale ed effettuare i pagamenti, sarà possibile ritrovare tutte le indicazioni utili nel portale “Pago in rete” accedendo al link https://www.istruzione.it/pagoinrete/

PER ASSISTENZA:

- telefonare al Numero Verde: 080 92 67 603 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 18:00 )

- rivolgersi alla Segreteria dell’Istituto (dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00).

Per illustrare come PROCEDERE AL VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO SCOLASTICO si riportano in allegato i passi per procedere al versamento del contributo scolastico.