Robotica: che passione !

Giovedì 4 febbraio dalle 11.10 alle 13, presso l’aula magna dell’Istituto Perlasca (sede di Idro), si terrà una conferenza dal titolo “Robot, androidi, droni e amici”. Il tema è la robotica con l’obiettivo di dare spunti di riflessione relativi all’ intelligenza artificiale.

Il relatore è il Prof. Marco Della Vedova, docente della facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali della sede di Brescia dell’Università Cattolica. La conferenza è inserita nel Progetto di Eccellenza 2015/2016, che l’Università Cattolica propone con la finalità di divulgare la cultura scientifica e avvicinarsi al mondo della scuola. Parteciperanno alla conferenza le classi del Liceo Scientifico, del biennio dell’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing e gli studenti delle altre classi che ne faranno richiesta.

Prof.ssa Valentina Bordiga

Idro 28 gennaio 2016